Azienda


Biopietra®

DALLA TRADIZIONE VERSO UN FUTURO CERTIFICATO BIO


Il mondo dell’edilizia sta andando verso il Green Building, costruire e ristrutturare secondo le regole della Bioedilizia significa salvaguardare la salute dell’uomo e dell’ambiente utilizzando materiali non tossici e Certificati.

La scelta dei prodotti Bio certificati rappresenta un investimento in qualità di vita per il presente e per il futuro.

Biopietra® nasce da un progetto innovativo per la produzione di rivestimenti in pietra ecocompatibili e biocompatibili da utilizzare come elementi decorativi sia per interni che per esterni.

Biopietra®, con straordinarie qualità e caratteristiche decorative è l’unica pietra In Europa ad avere le certificazioni per la Bioedilizia oltre che aderire al Green-Building Council: i suoi prodotti conferiscono crediti ai progetti che concorrono all’ottenimento della certificazione LEED per la bio-architettura Made in Italy.

Biopietra® da oltre 35 anni ricerca la qualità e firma un ciclo produttivo interamente italiano che assicura ai prodotti l’assenza di emissioni nocive (COV, radon, formaldeide, resine e altre sostanze dannose) tutelando la salute dell’uomo e l’ambiente.

Mission dell’azienda è migliorare la qualità dell’ambiente nel quale viviamo quotidianamente, offrendo prodotti conformi ai requisiti stabiliti dalle autorità competenti e in armonia con la salute dell’uomo, per questo scegliere Biopietra® significa sposare una causa ecologica unendo l’etica all’estetica. Ricerca ed innovazione ispirano la creazione di tutti i prodotti Biopietra®. Il team Biopietra® è sempre alla ricerca di nuove soluzioni architettoniche e di design per la decorazione di ogni ambiente con il fine di migliorarne la qualità.

L’ambiente in cui viviamo influenza il nostro modo di vivere e tutto ciò che facciamo; ecco perché è importante l’utilizzo dei rivestimenti Biopietra® per rendere più salutari gli spazi dove passiamo la maggior parte del nostro tempo.

Scopri l’industria 4.0 di Biopietra

LOGISTICA

I nostri imballi sono riciclabili e realizzati con un’alta percentuale di cartone riciclato indicata su ogni scatola. Tutti i prodotti Biopietra vengono spediti su pallet standard EPAL 120x80cm trattati fitosanitari e chiusi con rete.

PACKAGING

I pallet per i containers sono studiati per lo stoccaggio su formato standard 120x100cm sfruttando tutto il volume possibile e razionalizzare così i costi di trasporto in tutto il mondo. Il personale dedicato alle spedizioni è a disposizione della nostra clientela per poter studiare all’occorrenza l’ottimizzazione dei carichi avvalendosi di un software per mappare le merci stoccate. Qualora fosse necessario realizziamo casse riutilizzabili  per  spedizioni speciali su gomma, via nave o via aerea.