Salute & Ambiente


Biopietra® rispetta l’ambiente e la salute dell’uomo

Rispetto, attenzione e qualità sono i valori che da sempre ispirano la ricerca e lo sviluppo dei rivestimenti Biopietra®. A questi valori fondamentali si ispira la filosofia di Biopietra®, oggi  azienda leader sul mercato nei rivestimenti in pietra proponendo una gamma di soluzioni innovative e certificate sia per i rivestimenti interni che esterni della casa.

Biopietra® significa sposare una causa ecologica, significa occuparsi anche del benessere dei nostri clienti. La scelta di Biopietra® è una scelta che unisce all’estetica, l’etica. Biopietra® non è mai sostituibile con delle imitazioni superficiali, poiché essa è anzitutto un prodotto ad alto contenuto ecologico.

Tutta l’innovazione di Biopietra® in un rivestimento di alta qualità e facile da posare. Questa nuova interpretazione della pietra è frutto di ricerca, di sensibilità e di creatività. La percezione dei nuovi orientamenti e delle nuove esigenze del mercato, il desiderio d’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie sono gli impulsi che generano i prodotti Biopietra®. 

La bioedilizia e il diritto alla salute

Per Biopietra la bioedilizia non è uno stile né una moda passeggera. Bastano alcuni dati per comprenderne l’importanza: secondo quanto pubblicato dall’Organizzazione Mondiale Sanità (O.M.S.), un cittadino europeo trascorre in media il 90% della propria vita all’interno di edifici, dove l’aria che si respira è 2 volte peggiore di quella all’esterno. 

La salute non è però solo assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico e mentale, di tranquillità interiore. Ecco perché le collezioni a marchio Biopietra® sono prodotte con materiali ecocompatibili e certificati per la bioedilizia e con soluzioni estetiche creative, capaci di riscaldare l’atmosfera della casa e di sfruttare le proprietà benefiche dei colori.