Biopietra VR


Probabilmente tutti ormai abbiamo sentito parlare di Realtà Virtuale, Virtual Reality o di VR. Magari abbiamo visto qualche pubblicità alla TV dove si vedono visori VR. Quindi cos’è la “Realtà Virtuale”? In poche parole si potrebbe definire una realtà simulata, in pratica un mondo digitale dove si viene immersi indossando un visore VR, chiamato a volte anche con il termine occhiali VR.

La realtà virtuale proietta l’utente in qualsiasi luogo, permettendogli di vivere avventure ed esperienze in prima persona, abbattendo le barriere geografiche e simulando qualsiasi ambientazione. In pratica la realtà virtuale è una tecnologia che permette di sviluppare app VR in grado di immergere totalmente l’utente in un nuovo mondo, in un nuovo spazio, in un nuovo tempo. Avete mai provato un’app VR? È probabilmente una delle esperienze che più vi son rimaste in testa degli ultimi anni, lascia il segno, lascia un’emozione.

Con la realtà virtuale Biopietra si viene proiettati all’interno di un edificio ricostruito virtualmente, in particolare come prima esperienza ci si troverà nell’ambiente esterno all’entrata di una casa contemporanea, dopo un video introduttivo, dove vengono subito forniti i primi elementi per utilizzare l’interfaccia grafica. In ogni ambiente l’utente avrà a disposizione un menù dove è possibile attivare il catalogo prodotti e sceglierne uno a piacimento che si materializzerà su porzioni di parete per vederne l’effetto estetico applicato. Per una migliore esperienza immersa, l’utente avrà a disposizione un’audioguida che elencherà le caratteristiche del prodotto rispetto all’ambiente in cui si trova e il valore aggiunto che lo stesso conferisce.

Guarda il video.

 

Compila il modulo per richiedere più informazioni

 

Biopietra VR