Biopietra in occasione del MADE expo 2019 promuove un convegno che si terrà venerdì 15 marzo ore 16:30 Area BuildSMART! Costruzioni PADIGLIONE 4.

I MATERIALI ECOLOGICI RICICLATI E LE PRESTAZIONI DEI COMPONENTI DELL’EDIFICIO

Ricerca e utilizzo di materie prime innovative per la produzione di materiali a basso impatto ambientale e come gli stessi possano arricchire gli edifici realizzati con criteri ecologici.

L’obiettivo è di promuovere l’utilizzo di materiali ecologici certificati per la progettazione di edifici del futuro e la riqualificazione di strutture esistenti.
I relatori condurranno un percorso che inizia dall’esposizione di come la ricerca di materie prime ecologiche innovative possano essere realmente utilizzate per produrre materiali sostenibili, accompagnati da certificazioni ecologiche ed ambientali.
In tale occasione Biopietra esporrà la ricerca che ha portato all’innovativo utilizzo di scarti di Biomasse per realizzare i propri prodotti con l’ausilio di impianti dedicati all’avanguardia.
Insomma la “green economy” esiste e si può mettere in pratica!
Parteciperanno all’evento il Prof. Tagliaferro politecnico di Torino, Manuel Mari GBC Italia (Green Building Council), Mara Montanari ICEA (Istituti per le Certificazione Etica ed ambientale) e Mauro Maffizzoli amministratore delegato e fondatore di Biopietra S.r.l.
L’evento con il patrocinio di GBC Italia rilascia crediti formativi per i professionisti che parteciperanno.

Il convegno rilascia crediti formativi. Scarica il programma completo.