“la bioedilizia comprende criteri per un ambiente di vita salubre, naturale, sostenibile e di bella forma riferita ai materiali edili, forme degli ambienti come pure anche di aspetti ecologici, economici e sociali.”

 

Questa è l’idea originaria che potrebbe essere presa in considerazione per un qualsiasi edificio ecologico. Da parte di ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) arriva la traduzione in italiano dei 25 principi di Edilizia Bioecologica dell’Istituto Tedesco IBN (Institut für Baubiologie + Nachhaltigkeit IBN – Rosenheim) che si pone come obbiettivo di mettere nero su bianco una sorta di decalogo allargato affinché si persegua effettivamente una finalità ecologica per l’ambiente.

 

 

 

 

 

 

I 25 punti sono suddivisi in 5 grandi macrotemi ugualmente importanti che vanno considerati con la giusta attenzione e interazione puntando alla loro ottimizzazione, in un quadro specifico individuale. 

Biopietra S.r.l. si impegna a rispettare questi principi. Tutte le nostre soluzioni sono ecologiche e studiate per il benessere dei clienti, sono prodotte con materiali ecocompatibili e certificati per la Bioedilizia con un occhio sempre attento all’estetica e all’innovazione.

 

 

(Fonte: anab.it)

Biopietra vince il premio per le eccellenze italiane

“Leadership in Impresa e Sostenibilità”

GBC Italia Awards 2018