Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Radon e COV sono elementi ad alto fattore di rischio.

inquinamento interni

Biopietra segue da anni una filosofia green ed a basso impatto ambientale. I prodotti Biopietra sono ecologici ed altamente certificati: l’assenza di  COV (Composti Organici Volatili) e del gas radioattivo Radon è garantita.

Recenti studi dell’OMS sull’inquinamento indoor e da ambienti interni, infatti, delineano una situazione più complicata del previsto. L’uomo è quotidianamente esposto a composti chimici ritenuti dannosi, lentamente emessi da arredamento (come termostati o luci fluorescenti), vernici di vario genere utilizzate su plastiche o legno, emissioni di fumo dovuto ai tradizionali metodi di riscaldamento e all’utilizzo di detergenti per igiene e pulizia. Anche i materiali da costruzione sono un elemento ad alto rischio: l’amianto (utilizzato sopratutto per le coperture dei tetti), il piombo (usato per rinforzare le fondamenta degli edifici, ma anche per condutture idrauliche) e la roccia naturale estratta da cave (rivestimenti generici per interni ed esterni).

Circa il 92% della popolazione vive in ambienti in cui l’inquinamento dell’aria eccede le percentuali minime indicate dall’OMS. Nel caso particolare dell’inquinamento da ambienti interni, il Radon è indicato dall’OMS stesso come una delle principali cause del cancro ai polmoni (dal 3 al 14%). Anche in Italia, sebbene il problema sia da molti sottovalutato, sta iniziando a nascere una “coscienza ecologica” attenta a questa problematica. Qui un recente articolo del Giornale di Brescia.

Biopietra offre soluzioni concrete ed immediate: tutti i nostri prodotti sono ecologici e certificati. L’assenza di COV (composti organici volatili) e di emissioni di gas radioattivo Radon è garantita.

Scegliere Biopietra significa non solo scegliere prodotti esteticamente eccellenti, ma anche impegnarsi attivamente nella salvaguardia della salute della propria famiglia.

Scegliere Biopietra significa proseguire verso un futuro che ha a cuore l’uomo e il nostro Pianeta.