Biopietra è un’industria green certificata all’avanguardia nella tecnica produttiva
ambiente

 

I prodotti Biopietra coniugano l’attenzione per l’ambiente con una filiera produttiva altamente automatizzata; il ciclo produttivo è ottimizzato verso i consumi di energia, riducendo al minimo l’utilizzo di risorse. Produrre rispettando l’ambiente, creando il giusto equilibrio tra valore economico e tutela del pianeta in cui viviamo. Questa è la mission di Biopietra.

Vuoi saperne di più?

Uno sviluppo sostenibile è possibile. La strada intrapresa da Biopietra è una sfida che ha già ottenuto ottimi risultati: prodotti raffinati ed eccellenti che rispettano l’ambiente; sono privi di emissioni dannose per la salute (come il gas radioattivo Radon) e sono ecologici certificati da enti e laboratori esterni. Biopietra segue inoltre i principi del UN Global Compact: un incessante lavoro da parte dell’azienda per preservare l’ambiente e farsi carico della salvaguardia della salute dell’uomo.

Un impegno strategico che ha pochi rivali a livello globale. Biopietra è tra le poche aziende ad essere certificata secondo gli standard ICEA (Istituti per la Certificazione Etica ed Ambientale) e verificati da ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). I prodotti Biopietra concorrono infatti all’ottenimento di Crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) anch’essi certificati da enti esterni ed è inoltre membro del Green Building Council Italianetwork mondiale per l’architettura biosostenibile. Un prodotto certificato è garanzia di eccellenza estetica ma sopratutto rispetta la nostra salute.

Un’industria ecologica 4.0. Innovare non è solo uno slogan: da sempre Biopietra è impegnata nella industrializzazione della propria produzione. Connettere uomini e robot per aumentarne l’efficienza e la sicurezza sul posto di lavoro. L’Industria 4.0 è già qui!